Psicologia Energetica
Le tecniche energetiche dei meridiani secondo Franke® (MET) sono una combinazione delle più recenti scoperte psicoterapeutiche e della millenaria conoscenza dei cinesi in merito allo sfruttamento dei punti meridiani.
​
MET presuppone che tutte le emozioni stressanti siano causate da un blocco del sistema energetico del corpo (meridiani). Battendo manualmente e delicatamente alcuni punti di agopuntura, questi blocchi e le conseguenti sensazioni di tensione possono essere dissolti. Per la sua semplicità, questo metodo è particolarmente adatto per l'autoapplicazione (es. paure di qualsiasi tipo, fobie, rabbia, gelosia, disperazione, dolore, ecc.) Chiunque - bambini e neonati possono essere trattati dai genitori - può "battere" in qualsiasi momento e letteralmente assumersi la responsabilità del proprio benessere personale. MET viene applicato con successo anche agli animali. Problemi fisici e psicologici più profondi, traumi e dipendenza devono essere accompagnati da un esperto MET-Terapista®.
​
Durante il mio lavoro combino intuitivamente il battere i meridiani con altri metodi, come l'energia quantistica, le costellazioni sistemiche e altri. Se necessario, uso anche elementi di coaching.
​
La psicologia energetica serve ad esempio alla consapevolezza di sé, a l'estensione della coscienza e allo sviluppo della personalità. Non può sostituire la diagnosi e la terapia medica, ma può sostenerle e completarle in modo significativo.
​
​
Possibili argomenti potrebbero essere:
​
-
Sciogliere le credenze distruttive, blocchi del pensiero e della capacità
-
Dipendenza (ad esempio fumare)
-
Sensazioni angoscianti come vergogna, senso di colpa, dolore, rabbia, gelosia, odio, ecc.)
-
Sciogliere paure di ogni tipo come fobie, attacchi di panico (ad esempio paura di volare, dei ragni, del dentista, ecc.)
-
Attivazione dei poteri di autoguarigione
-
Sollievo da dolori vari
​
​